unnamedffff

Novità

Informiamo la gentile Clientela degli ultimi arrivi presso la nostra enoteca:


COTTANERA – ETNA:

logo-55

Dal 1960, 60 anni di esperienza, viviamo e coltiviamo con passione e rispetto la terra vulcanica, difficile e al tempo stesso generosa.

Per Cottanera lavorano interi nuclei familiari, in particolare le donne che, secondo la tradizione dell’Etna, possiedono la giusta delicatezza nella cura delle vigne e nella scelta dei grappoli.
Il sapere viene tramandato di generazione in generazione.
Nei vigneti quasi tutti gli interventi, compresa la vendemmia, sono fatti a mano. Per Cottanera fare vino vuol dire rispetto per il territorio, cercando di sfruttarne al massimo le potenzialità senza però stravolgerlo mai.
L’obbiettivo è realizzare sull’Etna un presidio di viticoltura innovativa che miri alla qualità e riesca a tradurre in vino la voce del territorio, valorizzando le differenze che ogni singola contrada da alle uve.

Barbazzale rosso Etna 2018
♦ Etna rosso Contrada Diciassettesalme 2018
♦ Sole di Sesta 2016 Syrah
♦ Etna bianco

 

BOSCARELLI – MONTEPULCIANO:
cropped-cropped-logo-Boscarelli-bianco1

Boscarelli è una piccola azienda di famiglia.
Da Cinquant’anni allevano le viti con passione, cercando di trarre il meglio dallo splendido Terroir offerto dalle campagne intorno a Montepulciano.
L’idea è quella di dare la possibilità di godere di una delle cose migliori della vita: una buona bottiglia di Vino.

Prugnolo Rosso di Montepulciano 2018
♦ Vino Nobile di Montepulciano 2017

BY OTT – COTES DE PROVENCE 2018:

rosè-de-provence-by-ott-domaines-ott-2019_25045

Vitigni:

Grenache 60%, Syrah 6%, Cinsault 30% e Mourvèdre 4%

Note di degustazione:

Color rosa pesca, luminoso e cristallino. Al naso piacevoli note di frutti gialli, con sentori di melograno, pera e vaniglia. Rivela anche sentori di mandarino e un tocco di mentolo cha apporta freschezza all’insieme. Attacco morbido seguito da una piacevole persistenza in bocca caratterizzata da aromi di agrumi. Finale lungo e fresco.

CHATEAU ROMASSAN BANDOL ROSE’ 2018

 offertaFileFile-117704

Vitigni:

Mourvèdre 52%, Cinsault 26%, Grenache 22%

Note di degustazione:

Di un bel color pesca chiaro, il naso, elegante e delicato, sviluppa aromi floreali e, con l’areazione, sprigiona note fruttate di agrumi e di pesca della vigna. Al palato, l’attacco è diretto e vivace; si avvertono poi aromi di pompelmo e di frutti a polpa bianca. Strutturato e raffinato, il gusto è soave ed è il risultato di un fine equilibrio tra eleganza e tensione.

 

BRUNA – LIGURIA:

Bruna

Il Pigato è l’uva autoctona su cui l’azienda Bruna maggiormente pensiero ed energia.
È la storia di una famiglia. Un vino di razza, espressione pura e originale di argille ricche di minerali di ferro e calcare.
Un territorio dove l’influsso ventoso e salato del Mediterraneo incontra i primi luminosi contrafforti delle Alpi Liguri.

Majè Pigato Riviera Ligure di Ponente DOC
♦ Le Russeghine Pigato Riviera Ligure di Ponente DOC
♦ U Baccan Pigato Riviera Ligure di Ponente DOC

BIBITE NIASCA PORTOFINO:
Slider-shop-bibite

Ingredienti naturali e profumi ricercati come i fiori di Sambuco, di Iris, di Geranio, di agrumi del Tigullio e d’arancio. Perché le #bibiteportofino regalano sensazioni diverse ma sempre piacevoli e sorprendenti.

♦ Pomodoro
♦ Limonata
♦ Festivo Portofino
♦ Mandarinata
♦ Chinotto
♦ Tonica

Formato 250ml